ORGANIZZAZIONE : Associazione Culturale GTValdichiana Loc. Policiano,165 – 52100 Arezzo Email : gtvaldichiana@gmail.com Tel. 348/5668728-347/6282817- 348/7111725 SITO: www.gtvaldichiana.it
DATA EVENTO : 7 MAGGIO 2023
Affiliata : CSI AREZZO
TIPO DI MANIFESTAZIONE : Camminata Ludico Motoria NON COMPETITIVA
PARTENZA : LUCIGNANO (AR) Piazza del Tribunale ore 7,30
PERCORSI : FAMILY 13,7 KM Lucignano/Monte San Savino- MEZZA MARATHON 25,8 KM Lucignano/Civitella in Valdichiana – MARATHON 44 KM Lucignano/Arezzo – KILOMETRAGGIO, MAPPA E DISLIVELLI alla pagina nel sito www.gtvaldichiana.it
SEGNALETICA : Il percorso sarà indicato da cartelli del GTV Marathon posizionati per l’occasione. Le tracce GPS del percorso potranno essere scaricate dal link www.gtvaldichiana.it/percorsomarathon2023
CANCELLI ORARI : Monte San Savino entro ore 11,30 – Civitella in Valdichiana entro ore 14- Arezzo entro ore 19 . Dopo questi orari non vengono garantiti ristori e servizi navette e il partecipante potrà essere fermato dal proseguire la camminata.
DIRITTO DI PARTECIPAZIONE : La partecipazione è aperta a tutti, uomini e donne maggiorenni. I minorenni possono partecipare tramite regolamento firmato anche dal genitore e i bambini con età inferiore ai 12 anni sono i benvenuti in forma Gratuita per il percorso Family.
ISCRIZIONI : Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite il sito www.gtvaldichiana.it/iscrizioni/ a partire da mercoledì 21Dicembre 2022 con le modalità previste. I GADGET (KIT GTV) saranno garantiti per le iscrizioni ricevute entro lunedì 24 Aprile 2023. E’ obbligatoria l’accettazione del Regolamento tutto e l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali. Provvederemo a confermare tramite mail l’avvenuta iscrizione. Altre forme di pagamento del contributo saranno, come eccezione, essere richieste all’organizzazione.
RISTORI : Si consiglia zainetto al seguito con snack e acqua . Saranno presenti lungo il percorso 4 punti di ristoro a Monte San Savino, a Civitella in Valdichiana, Ponte a Chiani e Arezzo con cibo e bevande.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE : € 20,00 fino a lunedì 10 Aprile 2023 e € 25,00 da martedì 11 Aprile 2022 a martedì 2 Maggio 2023. Tale contributo è comprensivo di Assicurazione come da polizza CSI infurtuni, riconoscimento individuale, servizio assistenza lungo il percorso, ristori e Kit GTV se effettuato entro le date sopra riportate RICONOSCIMENTO INDIVIDUALE : Maglietta con il logo della GTV2022, Pettorale e Route Card da esibire per il timbro ai ristori contenente anche i numeri di telefono in caso di richiesta di assistenza. Il tutto sarà contenuto all’interno del Kit GTV. E’ richiesto di esibire maglietta o pettorale per evitare di essere fermati per il riconoscimento.RITIRO KIT GTV2023 : Il Kit potrà essere ritirato da Sabato 6 Maggio 2023 dalle ore 10 alle ore 20 presso il Point GTV a LUCIGNANO in Piazza del Tribunale e Domenica 7 Maggio in Piazza del Tribunale ore 6,15 alle ore 7,15
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: Scarpe da trekking e abbigliamento tecnico adatto, Giacca impermiabile o poncho per sopportare condizioni di meteo avverso, riserva di acqua, riserva di cibo, sacchetto porta rifiuti, documento di identità valido, tessera sanitaria, telefono cellulare. RACCOMANDATO: Maglia di ricambio, Felpa,calze tecniche,cappello o bandana,occhiali da sole,bastoncini telescopici,crema solare.ANIMALI : I cani sono ammessi sotto la diretta responsabilità dei proprietari che dovranno garantire la sicurezza degli altri partecipanti tenendoli obbligatoriamente a guinzaglio e con museruola.
SERVIZI DI ASSISTENZA SANITARIA : Il servizio di assistenza sanitario sarà coordinato dalle Misericordie Provinciali come da prescizioni TRASPORTO PARTECIPANTI : I mezzi di trasporto di rientro a Lucignano saranno, per quanto riguarda la Family Marathon e Intermedia in autonomia o organizzate direttamente dall’organizzazione mentre per le altre formule, mezza e marathon, da navette messe a disposizione dalle Amministrazioni Comunali. Si richiede in ogni caso la collaborazione dei partecipanti nell’utilizzare mezzi propri, publici o di eventuali accompagnatori.
NORME GENERALI E COMUNICAZIONI AI PARTECIPANTI:E’ obbligatorio un comportamento diligente e scrupoloso ad attenersi ai suggerimenti scritti e verbali che questa organizzazione ritiene opportuni per uno svolgimento sicuro e sereno della manifestazione pena l’allontanamento. Di attenersi al nuovo codice della strada in materia di pedoni e di leggere e comprendere questo regolamento.
Il partecipante si impegna inoltre all’osservanza delle seguenti regole : essere a conoscenza del percorso,delle sue difficoltà, delle caratteristiche e della durata e di scegliere il percorso più adatto alle propria buona condizione fisica e tecnica necessaria ad affrontarlo. Prende atto che come ogni attività può comportare l’esposizione a rischi, avere con se l’equipaggiamento richiesto e controllare l’efficienza prima della partenza. Per qualsiasi necessità non esitare a contattare o richiedere aiuto all’assistenza organizzativa e sanitaria. Usare la massima prudenza evitando di compiere gesti o azioni che possono mettere a rischio l’incolumità degli altri partecipanti o propria. Essendo una camminata NON competitiva mantenere un passo adeguato alle proprie capacità e allenamento. Contribuire a minimizzare l’impatto ambientale e sociale della manifestazione. Improntare sempre il proprio comportamento allo spirito di collaborazione,solidarietà e mutuo soccorso con gli altri. Il partecipante altresì autorizza questa organizzazione ad utilizzare e pubblicare le proprie immagini e/o video relative alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione alcuna. In caso di meteo avverso l’organizzazione ha il pieno diritto di decidere sulla reale pericolosità e incolumità per i partecipanti e di conseguenza poter annullare la manifestazione.L’organizzazione è libera di non accettare iscrizioni provenienti da persone che non riterrà consone alla partecipazione e al buon svolgimento della manifestazione.
Non verranno accettate iscrizioni dopo il giorno 2 Maggio 2023
Per quanto non citato vige regolamento CSI