Regolamento GTV2022

DATA EVENTO : 8 MAGGIO 2022

ORGANIZZAZIONE : Associazione Culturale GTValdichiana Loc. Policiano,165 – 52100 Arezzo Email : gtvaldichiana@gmail.com Tel. 348/5668728-347/6282817- 348/7111725 SITO: www.gtvaldichiana.it

Affiliata :

TIPO DI MANIFESTAZIONE : Camminata Ludico Motoria NON Competitiva

PARTENZA : Montepulciano , Piazza Grande ore 8

PERCORSI : FAMILY 8 KM Montepulciano/Montefollonico – MEZZA MARATHON 24 KM Montepulciano/Sinalunga – MARATHON 42 KM Montepulciano/Lucignano

SEGNALETICA : Il percorso sarà indicato da cartelli del GTV Marathon posizionati per l’occasione. Le tracce GPS del percorso potranno essere scaricate dal link www.gtvaldichiana.it/percorsi-trekking/ o dall’applicazione WIKILOC del gtvaldichiana percorsi San Biagio-Sinalunga e Sinalunga-Lucignano

CANCELLI ORARI : Montefollonico entro ore 11 – Sinalunga entro ore 15 – Lucignano entro ore 19 . Dopo questi orari non vengono garantiti ristori e servizi navette e il partecipante potrà essere fermato dal proseguire la camminata.

DIRITTO DI PARTECIPAZIONE : I PARTECIPANTI DEVONO ESSERE PROVVISTI DI GREEN PASS CHE VERRA’ CONTROLLATO AL MOMENTO DEL RITIRO DEL PETTORALE E KIT GTV. Verificato tale requisito la partecipazione è aperta a tutti, uomini e donne maggiorenni. I minorenni possono partecipare tramite regolamento firmato dal genitore e i bambini con età inferiore ai 12 anni sono i benvenuti in forma Gratuita per il percorso Family.

ISCRIZIONI : Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite il sito www.gtvaldichiana.it/iscrizioni/ a partire da lunedì 20 Dicembre 2021 con le modalità previste. I GADGET (KIT GTV) saranno garantiti per le iscrizioni ricevute entro martedì 26 Aprile 2022. E’ obbligatoria l’accettazione del Regolamento tutto e l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali. Provvederemo a confermare tramite mail l’avvenuta iscrizione. Altre forme di pagamento del contributo dovranno, come eccezione, essere richieste all’organizzazione.

RISTORI : Si consiglia zainetto al seguito con snack e acqua . Saranno presenti lungo il percorso 4 punti di ristoro a Montefollonico,Torrita di Siena,Sinalunga e Lucignano di cibo e bevande.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE : € 20,00 fino a lunedì 18 Aprile 2022 e € 25,00 da martedì 19 Aprile 2022 a giovedì 5 Maggio 2022. Tale contributo è comprensivo di Assicurazione come da polizza CSI infurtuni, riconoscimento individuale, servizio assistenza lungo il percorso, ristori e Kit GTV. Il Kit GTV completo è garantito per le iscrizioni ricevute entro il 26 Aprile 2022

RICONOSCIMENTO INDIVIDUALE : Maglietta con il logo della GTV2022, Pettorale e Route Card da esibire per il timbro ai ristori contenente anche i numeri di telefono in caso di richiesta di assistenza. Il tutto sarà contenuto all’interno del Kit GTV. E’ richiesto di esibire maglietta o pettorale per evitare di essere fermati per il riconoscimento.

RITIRO KIT GTV2022 : Il Kit potrà essere ritirato da Sabato 7 Maggio 2022 dalle ore 10 alle ore 20 presso il Point GTV a TORRITA DI SIENA in Piazza Giacomo Matteotti e Domenica 8 Maggio in Piazza Grande a Montepulciano dalle ore 6,30 alle ore 7,45

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: Scarpe da trekking e abbigliamento tecnico adatto, Giacca impermiabile o poncho per sopportare condizioni di meteo avverso, riserva di acqua, riserva di cibo, sacchetto porta rifiuti, documento di identità valido, tessera sanitaria, telefono cellulare. RACCOMANDATO: Maglia di ricambio, Felpa,calze tecniche,cappello o bandana,occhiali da sole,bastoncini telescopici,crema solare.

ANIMALI : I cani sono ammessi sotto la diretta responsabilità dei proprietari che dovranno garantire la sicurezza degli altri partecipanti tenendoli obbligatoriamente a guinzaglio e con museruola.

SERVIZI DI ASSISTENZA SANITARIA : Il servizio di assistenza sanitario sarà coordinato dalle Misericordie Provinciali come da prescizioni

TRASPORTO PARTECIPANTI : I mezzi di trasporto di rientro a Montepulciano saranno, per quanto riguarda la Family Marathon in autonomia o organizzate direttamente dall’organizzazione mentre per le altre formule, mezza e marathon, da navette messe a disposizione dalle Amministrazioni Comunali. Si richiede in ogni caso la collaborazione dei partecipanti nell’utilizzare mezzi propri, pubblici o di eventuali accompagnatori visto il periodo.

NORME GENERALI E COMUNICAZIONI AI PARTECIPANTI: E’ obbligatorio l’uso di mascherine in ogni situazione dove non si crei un distanziamento adeguato (1,20mt) da altre persone, un comportamento diligente e scrupoloso ed attenersi ai suggerimenti scritti e verbali che questa organizzazione ritiene opportuni per uno svolgimento sicuro e sereno della manifestazione pena l’allontanamento. E’ altresì obbligatorio attenersi al nuovo codice della strada in materia di pedoni e di leggere e comprendere questo regolamento.

Il partecipante si impegna inoltre all’osservanza delle seguenti regole : essere a conoscenza del percorso,delle sue difficoltà, delle caratteristiche e della durata e di scegliere il percorso più adatto alle propria buona condizione fisica e tecnica necessaria ad affrontarlo. Prende atto che come ogni attività può comportare l’esposizione a rischi, avere con se l’equipaggiamento richiesto e controllare l’efficienza prima della partenza. Per qualsiasi necessità non esitare a contattare o richiedere aiuto all’assistenza organizzativa e sanitaria. Usare la massima prudenza evitando di compiere gesti o azioni che possono mettere a rischio l’incolumità degli altri partecipanti o propria. Essendo una camminata NON competitiva mantenere un passo adeguato alle proprie capacità e allenamento. Contribuire a minimizzare l’impatto ambientale e sociale della manifestazione. Improntare sempre il proprio comportamento allo spirito di collaborazione,solidarietà e mutuo soccorso con gli altri. Il partecipante altresì autorizza questa organizzazione ad utilizzare e pubblicare le proprie immagini e/o video relative alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione alcuna. In caso di meteo avverso l’organizzazione ha il pieno diritto di decidere sulla reale pericolosità e incolumità per i partecipanti e di conseguenza poter annullare la manifestazione.

L’organizzazione è libera di non accettare iscrizioni provenienti da persone che non riterrà consone alla partecipazione e al buon svolgimento della manifestazione.

Non verranno accettate iscrizioni dopo il giorno 5 Maggio 2022 se non alla Family marathon di 8 km

Visto il periodo ci teniamo ad informare che per il corretto e sicuro svolgimento della manifestazione adotteremo ogni decreto o altro che venga imposto dagli organi competenti riguardo alle norme per il contenimento dei contagi da Coronavirus 19 fino alla data dell’8 Maggio 2022.

Per quanto non citato vige regolamento CSI

Developed by Andrea De Stefano