GTV Marathon

GTValdichiana Marathon a passo di Trekking e Nordic Walking.

#grantourinvaldichiana

La  III° edizione del GTValdichiana ,in programma domenica 8 maggio 2022, ripartirà dalla bellissima Montepulciano ed attraverserà i comuni di Torrita di Siena,Sinalunga per arrivare a Lucignano.

Un percorso al confine tra Valdichiana e Val d’Orcia con alla nostra sinistra panorami con vista su paesi come Pienza e Montalcino e le crete senesi e a destra scorci della Valdichiana con quelle città e paesi vissuti nella I° e II° edizione del GTV come Castiglion Fiorentino e Cortona.

Potremmo ammirare due Borghi Bandiera Arancione (Borghi tra i più belli d’Italia) come Montefollonico e Lucignano, attraverseremo il caratteristico Borgo di Torrita di Siena di origini antichissime,passeremo dalla Tenuta La Fratta testimonianza di quella origine contadina del nostro territorio e dove potremmo ammirare gli allevamenti della Razza Chianina che ha reso famoso questo territorio in tutto il mondo.

Il nostro paesaggio e i nostri percorsi sono l’anima di questa manifestazione ed ogni anno siamo felici di impegnarci per farveli godere in Cammino.

E  per questo i nostri motti rimangono NON CORRERE, E’ UN VIAGGIO, GODITI IL MOMENTO!!!

APPREZZI LA LENTEZZA QUANDO CORRERE NON SERVE AFFATTO…VIETATO CORRERE!!!

L’ Antica Via che ci guiderà quest’anno sarà la VIA LAURETANA SENESE il cammino che partendo da Siena arriva ad Assisi per poi proseguire per Loreto.

IL totale dei KM del GTV2020 saranno c.a 42 (MARATHON) e verranno confermate le formule 24KM (MEZZA MARATHON) e la 8KM ( FAMILY )

Developed by Andrea De Stefano